Servizi di Telemedicina in Farmacia a Cordenons
Tutti gli esiti degli esami sono da valutare con il proprio medico di base.
Diagnosi rapide e interventi tempestivi
La Telemedicina è una nuova realtà che permette la cura o il monitoraggio di un paziente a distanza, riducendo così gli spostamenti di pazienti fragili e riducendo tempi d’attesa per le prestazioni. La Telemedicina in Farmacia si svolge con apparecchiature in grado di registrare i dati clinici del paziente, trasmettendoli poi ad una centrale di refertazione remota, che li analizza e processa restituendo così un parere clinico del quadro. Questa modalità di servizi permette una rapida diagnosi e un intervento tempestivo in caso di necessità.
Gli esami erogabili tramite Telemedicina sono su appuntamento.
Elettrocardiogramma
L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico che consente di registrare e visualizzare graficamente l’attività elettrica del cuore. E’ un metodo pratico e semplice da effettuare, non invasivo, che permette di valutare se sono presenti patologie di natura meccanica o elettrica del cuore (infarti o disturbi del ritmo). Il Referto viene rilasciato solitamente dopo 15 minuti.
Holter Cardiaco
L'Holter Cardiaco è un esame diagnostico che permette di registrare in modo continuativo durante l'arco di tutta la giornata (24h) l'attività cardiaca ed elettrica del cuore ed ha la finalità di individuare le alterazioni del ritmo cardiaco; all'occorrenza valutando anche l'efficacia di un piano farmacologico in atto. La registrazione normalmente dura 24 ore, ma l'esame può essere eseguito anche per durate più lunghe, in base alla richiesta del medico.
Il referto è disponibile dopo 2/3 giorni.
Holter Pressorio
L' Holter Pressorio è un esame diagnostico che consiste nel monitoraggio periodico della pressione arteriosa, nell'arco di un'intera giornata.
Si esegue su richiesta del medico di base a conferma della diagnosi di: ipertensione arteriosa instabile. Durante il periodo di esame, la pressione verrà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte, Si può scegliere tra il monitoraggio a 24h, a 48h o 72h.
Il referto è disponibile dopo 2/3 giorni.
Teledermatologia
E' un sistema che consente di raccogliere delle immagini dermatologiche attraverso il Dermatoscopio per trasmetterle ad un dermatologo il quale fornirà una valutazione diagnostica ed una consulenza clinica.
Si possono valutare diversi disturbi cutanei, come per esempio: nevi, acne, psoriasi, dermatiti, eczemi e micosi.
Richiedi informazioni sui nostri servizi di Telemedicina